Confronta gli elenchi

Selezioniamo per voi la stessa musica che ascoltiamo tutti i giorni. Solo la musica migliore.

Selezioniamo per voi la stessa musica che ascoltiamo tutti i giorni. Solo la musica migliore.

Metta la mano qui chi non ricorda i particolari della casa dell’infanzia. C’è chi ricorda il citofono coi nomi sbiaditi delle famiglie che negli anni hanno accompagnato la nostra crescita e chi invece ricorda i fiori e le piante in giardino. Chi addirittura riesce a tenere a mente le auto parcheggiate fuori e riesce ancora ad associarle ai nomi dei proprietari. Chi ricorda i primi baci, le prime litigate in cortile o le prime gite in moto con papà. Ricordo la casa a mare, quella dalla quale mamma ci chiamava perchè era pronto il pranzo.

Sembrava di vivere in un film. Era una bella normalità che oggi desidero. La casa è il luogo dove risiede l’amore, vengono creati i ricordi, arrivano gli amici. La casa si eleva: non è più solo un luogo.

E’ il luogo dell’anima, dove si conservano i sogni, le intimità. Dove ognuno di noi può viversi tutti gli attimi. E’ il luogo dove ci svegliamo al mattino con la nostra musica, le nostre notizie, la nostra colazione. Casa non è più solo lo spazio fisico, ma assieme ad esso diventa una dimensione. L’evoluzione della spazialità. Nella nostra casa risiedono le nostre vite che si intrecciano ad altre e ad altre ancora.

La casa è la proiezione intima e riservata del nostro mondo. Così intendiamo la casa. E così vogliamo raccontarvela. Da dentro, da fuori e ai lati. Da varie prospettive per rendere sensoriale questa esperienza di innovazione che non è marketing, pur sfruttandone i principi di rete e non è solo un lavoro.

Per noi è il più bel lavoro del mondo perchè attraverso la casa entriamo in contatto con dimensioni e vite sempre diverse. Non siamo più soli e assieme collaboriamo a migliorarci la vita, dentro e fuori le nostre case.

Vi racconteremo i colori, gli stili, le leggi. Il mondo della casa da vivere e inteso come business, in quanto nonostante tutto l’immobiliare risulta ancora essere il settore con più alta produttività e redditività in termini di marginalità di rischi e perdite di capitale. Ogni settimana animeremo questo spazio con notizie interessantissime per chi vive nella casa e la intende come noi: uno spazio vitale da cui far nascere e generar vita.

Le nostre pillole informative saranno le canzoni che accompagneranno la track list di questo viaggio in un mondo bellissimo, affascinante e vario. Un mondo, quello della casa, che fa vivere assieme, la fisicità e il sogno. L’arte e il business.

Buon ascolto. Selezioniamo per voi solo la musica migliore. E’ la stessa che amiamo ascoltare tutti i giorni, anche a casa nostra.

Buona lettura Mauro D’Albenzio

Post correlati

Come organizzarsi in casa con la palestra.

Allestire una palestra in casa non è impossibile, ma a meno che non abitiate una proprietà...

Continua a leggere

Lo Spread sale ma nessun rischio per i mutui.

Moody’s ha declassato l’Italia, ma lo spread non ne ha risentito, anzi. La seduta di oggi...

Continua a leggere

Alcuni consigli utili per far aumentare il valore di un immobile.

Dalla ristrutturazione delle stanze alla certificazione energetica, ecco gli interventi più utili...

Continua a leggere