Formazione immobiliare continua: perché è un investimento che non tradisce mai
Formazione continua o formazione una tantum?
A volte il dubbio degli agenti è se è sufficiente fare un solo corso di formazione, ad esempio il corso per prendere l’abilitazione, oppure se continuare a formarsi per tutto l’arco della propria carriera.
La formazione continua nel settore immobiliare mira ad aumentare le prestazioni di un agente, dotandolo di nuove conoscenze e trasferendogli nuove competenze.
La formazione di questo tipo è destinata sia agli agenti che svolgono un ruolo operativo (acquisizione, vendita, negoziazione, ecc.), sia ai titolari di agenzia che svolgono un ruolo manageriale (ricerca, formazione, gestione e fidelizzazione del personale).
Questi tipi di corsi forniscono il sapere e il saper fare per per portare a termine con successo i propri compiti e raggiungere gli obiettivi programmati. Quindi, grazie a questa formazione, puoi completare la formazione che hai iniziato con il corso per l’abilitazione.
Che cos\’è la formazione continua immobiliare?
E\’ una formazione di livello avanzato, in un determinato campo, per apprendere nuove abilità o guadagnare nuove competenze.
È destinata a persone in cerca di formazione per aumentare le loro attuali capacità e qualifiche.
La formazione avanzata solitamente è rivolta ad:
- Agenti che hanno difficoltà a raggiungere determinati obiettivi.
- Persone che hanno difficoltà a portare la loro carriera al livello successivo.
- Individui che desiderano migliorare le proprie competenze e acquisire responsabilità all\’interno di un’agenzia.
- Coloro che desiderano ottenere diplomi o certificati che qualificano il loro modo di lavorare.
Quali sono i reali vantaggi della formazione continua?
In primo luogo, a livello personale, ti dà più fiducia e sicurezza. Poi, ti aiuta anche a superare le ansie e le paure sul lavoro. Inoltre, può aiutarti a migliorare la qualità del tuo lavoro e renderti più produttivo.
Miglioramento delle abilità
Gli agenti hanno l\’opportunità di migliorare le proprie competenze e, del resto, la stessa agenzia investe nella formazione per aumentare le capacità degli agenti.
Ricorda anche che il settore immobiliare sta cambiando a causa della tecnologia. Di conseguenza, gli agenti devono apprendere costantemente nuove conoscenze e abilità.
Migliora il tuo posizionamento
È importante continuare ad imparare per tutta la tua carriera per raggiungere il livello di successo desiderato.
L’agente immobiliare che smette di crescere è l’agente immobiliare che smette di migliorare le sue capacità.
Come risultato del tuo tempo dedicato all\’apprendimento il mercato ti percepirà come uno che ha informazioni preziose sulle tendenze più attuali.
In generale, la formazione avanzata migliorerà sia la tua immagine che la tua vendibilità sul mercato.
Migliora lo stile di vita
La formazione di livello avanzato potrebbe farti uscire dalla tua zona di confort se non sei soddisfatto del tuo stile di vita.
- Cosa devi fare per aumentare il tuo reddito?
- Stai cercando di alzare i tuoi standard?
- Cerchi più appagamento?
- Ti mancano delle abilità?
Puoi raggiungere tutti questi obiettivi attraverso la formazione continua.
Trarrai vantaggio professionale e personale dall\’investire del tempo nell\’apprendimento.
Ad esempio, quando migliori la tua carriera, guadagni di più, incontri nuove persone, guidi un\’auto migliore, sei più soddisfatto del tuo lavoro e così via.
Crescita personale
La formazione continua non è solo per le persone che sono motivate a guadagnare di più.
Dedicare tempo alla formazione può migliorare la propria crescita personale ed essere considerato un viaggio lungo tutta la vita.
La formazione continua offre vari modi per approfondire la tua conoscenza di te stesso o accendere la tua auto-realizzazione.
Non fa differenza quali sono le tue motivazioni per perseguire la formazione continua.
Puoi utilizzare l\’apprendimento avanzato per aiutarti a cambiare in meglio.
Crescita di carriera
La formazione professionale continua è anche un trampolino di lancio per gli agenti che desiderano sviluppare la propria carriera. Questa opportunità dà loro la possibilità di acquisire competenze, ma soprattutto responsabilità all\’interno di un\’agenzia.
Nessuno può padroneggiare il proprio lavoro o i propri compiti senza prima aver appreso ed essersi allenato a lungo. La formazione continua può aiutarti a diventare una cintura nera nel tuo ambito professionale.
Prepararsi per il futuro
Gioca bene le tue carte. Tutte le cose sono soggette al cambiamento. Indipendentemente mercato in cui operi, c\’è un\’alta probabilità che cambi nel tempo, leggermente o drasticamente. Potrebbe diventare più impegnativo, ma anche offrirti maggiori opportunità.
Puoi anticipare il futuro, identificare le opportunità e perseguirle attraverso la formazione continua se presti attenzione ai cambiamenti dentro e fuori il settore immobiliare.
Oggi c’è molta offerta di formazione sul mercato e può darti un vantaggio competitivo, ma alla fine dovrai progettare il tuo percorso formativo in base alla tua valutazione di quali conoscenze e abilità avrai bisogno nel tempo.
Migliori opportunità di guadagno
In oltre 20 anni di carriera come formatore immobiliare ho notato che le persone che frequentano più corsi di formazione sono anche quelle che guadagnano di più.
Nel settore immobiliare, i migliori agenti sono anche i più assidui partecipanti ai corsi di formazione.
Per un agente, un corso di formazione immobiliare è la chiave per guadagnare. Ma non si tratta solo soldi. Si tratta anche di cogliere opportunità, gestire meglio il proprio business e vivere la propria vita alle proprie condizioni.
Miglior ritorno sull’investimento
Con qualifiche più elevate, hai maggiori opportunità di carriera. La formazione avanzata è generalmente il biglietto per le posizioni dirigenziali.
La formazione, proprio come le proprietà immobiliari, può essere un investimento lucrativo. Più ce l\’hai, più grandi saranno le porte che si apriranno per te.
La conoscenza è un investimento che non tradisce mai.
Dal blog del formatore Salvatore Coddetta