Case al mare: in vendita a partire da euro 20.000,00

Agosto 5, 2022
0 Commenti

L’arrivo della bella stagione e delle temperature tropicali, fanno salire in cima alla lista dei desideri abitativi degli italiani l’acquisto di una casa al mare. Non a caso, l’Osservatorio turistico di Fimaa-Confcommercio ha registrato un aumento del 43,4% delle compravendite nelle località marine.

Ma quali sono i vantaggi di comprare una casa al mare?

  • Sicuramente si tratta di un ottimo investimento per chi vuole acquistare per mettere a reddito. Con la ripartenza del mercato turistico e la voglia di mare degli italiani, si tratta di un rendimento assicurato.
  • Ê inoltre un’ottima soluzione per chi vuole mettere a riparo i propri risparmi dall’inflazione e investirli in un attivo che acquisisca valore nel corso del tempo.
  • Ma anche chi non vuol affittare, ma sceglie di acquistare una seconda casa per sé, può godersi appieno mesi interi di mare e sole senza dover affittare delle carissime abitazioni nei mesi caldi estivi
  • Senza contare i benefici in termini di benessere e salute fisica e mentale che il mare ha su chiunque abbia la fortuna di vivere vicino.

Non sempre, una casa al mare è sinonimo di seconda casa. Basti pensare che con il diffondersi dello smart working, anche una casa al mare può diventare la nostra prima abitazione. Acquistare una casa al mare come prima casa vuol dire usufruire delle agevolazioni sulle imposte di acquisto, e magari acquistare con le agevolazioni mutuo esistenti per gli under 36.

Per questa ragione idealista/news ti offre una lista di case al mare a partire da 20.000 euro. Un prezzo per tutte le tasche per non dover rinunciare al sogno di acquistare un immobile in una località marina. Sono tutte case in buono stato o di nuova costruzione.

bilocale in multiproprietà per 50mila euro
bilocale in multiproprietà per 50mila euro

Scegli la tua casa al mare nella tua località preferita