Mutui surroga, le migliori offerte a tasso fisso e variabile.

Ottobre 8, 2020
0 Commenti

La fedeltà non sempre paga, soprattutto se parliamo di contratti di mutuo in un momento come quello presente in cui i tassi sempre più convenienti invitano alla surroga. Ecco secondo MutuiOnline.it quali sono le migliori offerte di mutui surroga.

Ricordando che grazie alla legge Bersani la portabilità del mutuo presso un’altra banca è un’operazione senza costi per il cliente, che l’operazione si può ripetere quante volte si vuole e che i tempi di realizzazione della surroga sono piuttosto veloci, chi oggi si trovi ad avere ancora molte rate da pagare potrebbe trovare conveniente scambiare le proprie condizioni (compreso spread e durata) con altre.

Simulando una richiesta di surroga mutuo a tasso fisso  fatta da un impiegato di 45 anni, residente a Roma, con reddito pari a 2.600 euro mensili, per un importo di 100.000 euro, un valore dell’immobile pari a 200.000 euro e durata di 20 anni, secondo MutuiOnline la migliore offerta è  (dati 23 settembre) Mutuo Base di Crédit Agricole Italia. La rata mensile è di 440,10 euro (Tan 0,55% e Taeg 0,63%). Tasso promozionale con la sottoscrizione della polizza vita,  polizza casa gratuita ed erogazione immediata alla stipula. Età massima, 75 anni, importo finanziabile pari all’80% del valore dell’immobile. Obbligatoria per legge l’assicurazione incendio e scoppio.

Con la stessa simulazione ma a tasso variabile, la migliore offerta è Mutuo Unicredit Tasso variabile, con una rata mensile di 428,87 euro (Tan 0,29% e Taeg 0,33%). Questo mutuo si rivolge a tutte le persone fisiche (non professionisti) di età massima 80 anni. Richiesta una copertura incendio/scoppio obbligatoria. Articolo visto su
Come risparmiare con la surroga del mutuo: le migliori offerte (Mutuionline.it)