Mutuo prima casa per giovani under 36: il modulo in pdf per la richiesta

Luglio 13, 2021
0 Commenti

E’ disponibile il modulo in pdf per chiedere l’accesso al fondo di garanzia per il mutuo prima casa destinato ai giovani under 36.

Mutuo giovani under 36, quando fare domanda

Il modulo con la domanda per accedere alle agevolazioni per i mutui prima casa per i giovani under 36 si può presentare presso le banche aderenti dal 24 giugno 2021 al 30 giugno 2022.

Fondo di garanzia prima casa per giovani under 36: i requisiti

Come da misura approvata con il Decreto Sostegni Bis, per accedere al fondo di garanzia mutui prima casa per i giovani under 36 occorre, oltre appunto a non aver compiuto i 36 anni di età, avere un Isee non superiore ai 40 mila euro annui. La garanzia vale per mutui con loan to value superiore all’80% e costituisce di fatto una estensione del preesistente fondo di garanzia dal 50 all’80% per i giovani. L’immobile ipotecato non deve essere accatastato di lusso e non rientrare nelle categorie A1, A8 e A9.

Mutuo casa per i giovani, come compilare la domanda

Nel modulo occorre inserire i dati del richiedente, i ltipo di mutuo richiesto (acquisto, ristrutturazione ed efficientamento energetico o acquisto con accollo da frazionamento). Alla domanda andrà allegato, oltre all’Isee, un documento di identità.

PDF iconmodulo_domanda-di-accesso-prima-casa.pdf